';

ULTIME NEWS

Vuoi conoscere il segreto di un capolavoro?

I prodotti Egan sono frutto di una ricerca nell’ambito del settore specifico dei prodotti per la casa e per la tavola, interpretando un gusto contemporaneo che ha come matrici il colore e il disegno. Dalla qualità della fattura e dei decori scaturiscono suggestioni che hanno la caratteristica dell’unicità. In ogni collezione emerge un carattere forte, viene suggerita un’atmosfera decisa con un uso disinvolto dei tratti e delle tonalità di colore.

Va concepito, disegnato e plasmato con cura…

I nostri maestri disegnano e modellano con abili e sapienti mani le collezioni che da qui andranno ad arricchire le vetrine dei migliori negozi e da lì le case dei loro più affezionati clienti. Esperti ceramisti disegnano e modellano ogni nostro articolo. La realizzazione si affida ad un antico metodo risalente alla fine del 1800 e che prevede 16 fasi di lavorazione a mano.
Per questo ogni singolo pezzo è assolutamente irripetibile.

Va creato con amore…

L’ottimizzazione degli stampi e la ricerca di soluzioni all’avanguardia fanno da corollario all’arte millenaria della ceramica.
La cottura sposa il fuoco, la più antica scoperta dell’uomo, con la più avanzata tecnologia, per garantire i più elevati standard qualitativi. La cura messa nelle operazioni di colaggio e la rifinitura di ogni singolo pezzo testimoniano la grande passione che pervade tutti gli artisti che lavorano in EGAN.

Va decorato così come è stato sognato…

La fantasia nella scelta dei colori, l’estrema accuratezza della pittura, l’amore per i particolari rendono ogni singolo pezzo una piccola opera d’arte. I nostri colori rubano le tonalità del cielo, del mare, dei campi, delle spighe di grano e dei tramonti che ammiriamo dai nostri laboratori. Nutriamo un profondo rispetto per il territorio, fonte continua d’ispirazione.
Le nostre vernici sono ad acqua e tutto il processo produttivo è a ridottissimo impatto ambientale.

Va custodito e protetto così come le cose più care…

Per meritare il “sigillo EGAN”, testimoniato dal certificato di garanzia, ogni articolo passa attraverso tre controlli di qualità, l’ultimo dei quali avviene prima di prendere posto nella sua pregiata confezione.
Una confezione che lo accompagnerà verso una vita che lo vedrà testimone di momenti di gioia. Gioia di donare ma anche di ricevere qualcosa di prezioso che porta in sé il valore dell’unicità.